.

.

domenica 20 novembre 2011

CAMPIONATO AMATORI - Contro l'ACAR una vittoria di carattere...

.
Il Tabellino
AVVOCATI PN - ACAR ROVEREDO 3-2 (1-1)
Formazione: Da Ros (Cornacchia), Bellotto, Boschian (Pergola), Luisa Vissat (C) (Celano), Brovedani (Tirelli), Toffoli, Stella, Rumiel, Martini, Iodice, Vicenzotto.
Marcatori: Stella, Rumiel, Tirelli.
.
SEDRANO (PN) - La seconda uscita in Campionato ha portato in casa dei ramarri i primi tre punti in classifica, grazie ad una vittoria conquistata con grande carattere e determinazione. Quella di ieri, peraltro, è stata la gara che ha segnato l'esordio ufficiale in panchina di Mister Silvano Grigoletti: la sensazione é che il potenziale della "strana coppia" Grigoletti-Pollini, con il tempo, possa davvero rappresentare un valore aggiunto per i neroverdi (un pò come Rozzi-Mazzone ad Ascoli, Casillo-Zeman a Foggia, Commendator Borlotti-Canà nella Longobarda) e certamente anche... per il Blog! La partita non si era messa nel migliore dei modi, con il vantaggio ospite dopo pochi minuti: lungo traversone dalla sinistra che scavalca la retroguardia naoniana e colpo di testa ravvicinato dell'avanti avversario (in sospetta posizione di fuorigioco) che non dà scampo all'incolpevole Leo "Tiracca". La "banda Pollini" prende in mano il pallino del gioco (lo terrá per tutta la gara!), ma fatica a costruire nitide occasioni da rete. Prima dell'intervallo però ci pensa il rientrante Stella a rimettere in parità le sorti dell'incontro con un velenoso e tagliatissimo spiovente che beffa il numero uno dell'Acar con la complicitá del sole e della dea bendata. Nella ripresa i ramarri tentano di far propria la gara: serpentina in area dello sgusciante Vicenzotto che serve al neo entrato Tirelli un pallone da appoggiare comodamente in rete a un passo dalla riga di porta, ma la sfera finisce incredibilmente sopra la traversa! "MATTIAAAAAAAAA!!!!!". Poco dopo, su un ribaltamento di fronte, tornano inaspettatamente in vantaggio gli ospiti. Tirelli tenta la fuga, ma viene costretto dai compagni a restare in campo! La reazione dei ramarri é perentoria: Rumiel, con una percussione centrale che dopo l'uno-due con l'ispiratissimo Vicenzotto lo libera a tu per tu col portiere, firma il 2-2 con un tocco "intelligente" (nè forte, nè preciso). Poi, il candidato all'obitorio Mattia Tirelli si riscatta firmando il 3-2 definitivo con un sinistro rasoterra dopo una girata in area alla "Giorgione Chinaglia". Prima della fine c'è tempo per ammirare due interventi "salva risultato" del subentrato Cornacchia e poi tutti al chiosco a riscuotere la doppia birra del miracolato Tirelli (una per il gol mangiato e l'altra per quello decisivo).
.

5 commenti:

Stefan Langer ha detto...

Bravi!!!

Sono particolarmente contento di leggere del ritorno di Eugenio.

Mattia ha tutte le mie simpatie per il gol mangiato: voi difensori non sapete quanto è difficile fare gol!

Prima del mio ritorno da voi (previsto per il 10 dicembre) volevo domandare cortesemente se l´uomo armato (a destra nella foto) è il Mister Grigoletti e se mi sparerà addosso se sciupo un' occasione gol ;-)

Un caro saluto da Vienna

Stefan

ugè ha detto...

Grazie Stefan!

Il più contento sono io (più ancora di Manlio! cha battuta!...), è un piacere immenso poter giocare, entrare nello spogliatoio, cambiarsi, mettersi gli scarpini nuovi presi per l'occasione, fare un riscaldamento durato quasi un'ora e calcare un signor campo di calcio, in una giornata splendida come clima (temperatura giusta, autunnale) e con un risultato che corrobora ed infine farsi la doccia che toglie tutto, con i commenti di fine partita e la birra che ristora!

L'uomno armato ed in divisa non è Mister Grigoletti ma la sua guardia del corpo con la quale gira per evitare che Mr. Pollinigson gli faccia il notorio trattamento con bandierina.

Segnalo inoltre la decisiva presenza della mascotte Conte, che d'ora in poi non può più mancare come aiutante guardalinee!

I commenti li farò in calce alle pagelle

Cornix ha detto...

Prima delle pagelle segnaliamo la straordinaria prestazione dell'arbitro al chiosco: 7 panini in 3 minuti e 27 secondi. STRAORDINERIO!!!

ugè ha detto...

... ed il fuorigioco di 5 metri nella nostra area non visto dove lo mettiamo? mangiato pure quello...

Stefan Langer ha detto...

Grazie Eugenio! ;-)

Da questa stagione dobbiamo sentirci piú sicuri quando giochiamo a pallone:

Abbiamo non solo una guardia di corpo ma anche un cane da guardia spaventoso e legato al guardalinee ...